Chiama
Indicazioni stradali
Whatsapp
menu

Come scegliere i migliori infissi in PVC

Per scegliere i migliori infissi in PVC occorre prestare attenzione ad una serie di elementi importanti, a cominciare dalla loro qualità, capacità di resistenza e di isolamento, ma non solo.

La scelta di cambiare gli infissi può essere senza dubbio ricca di vantaggi, anche perché montandone di nuovi, si potrà ottenere non solo un isolamento termico migliore, ma anche una protezione acustica dai rumori provenienti dall’ambiente esterno. A tutto ciò si deve aggiungere anche un’altra conseguenza positiva: montando gli infissi in PVC, si potrà risparmiare sulle spese per gas ed elettricità, proprio per la funzione di questo tipo di serramenti, che sono ottimi isolanti termici. Non va trascurato infine il fattore estetico, che infissi di questo tipo possono rendere migliore. Per poter ottenere tutti questi elementi positivi però occorre scegliere i migliori modelli e per farlo, si devono controllare diversi parametri.

 

Migliori infissi in PVC: i requisiti fondamentali per la scelta giusta

Può essere non semplice scegliere i migliori infissi in PVC, ma basta seguire i consigli giusti per risolvere il problema. Prima di tutto occorre rivolgersi solo ed esclusivamente a personale esperto per la loro installazione, anche perché in questo modo si potrà essere certi della qualità elevata del materiale e della sicurezza per il montaggio, nonché per un perfetto svolgimento del lavoro e quindi su un ottimo risultato.

Oltre a questo occorrerebbe controllare che il materiale del PVC sia di elevata qualità, che non presenti problematiche, che non sia vecchio e in più che rispetti i Nuovi Criteri Minimi Ambientali richiesti dalla normativa vigente. In questo modo non solo gli infissi scelti avranno la possibilità di resistere più a lungo nel tempo, ma l’edificio che vedrà la loro installazione potrà anche ottenere un accrescimento del suo valore.

 

Altro elemento da valutare è che l’infisso sia in grado di essere un ottimo isolante termico. Per verificare quest’ultimo dato, si consiglia di optare per quegli infissi che hanno un numero di camere uguale a 5 o superiore, così da assicurare un elevato isolamento da temperature estreme e che inizi ad avere effetto già dalla parte esterna dell’edificio, per proteggere ancora meglio gli ambienti interni.

 

Importantissimo anche il fattore relativo all’isolamento acustico, soprattutto se si abita in una casa che si trova proprio al centro di una zona trafficata, o magari in un’area centrale di una metropoli. Per verificare che l’infisso in PVC riesca a garantire questo effetto, si devono verificare il profilo, ma anche le guarnizioni e il vetro.

 

Di fondamentale importanza anche quelle parti dell’infisso che servono per dividere l’ambiente interno da quello esterno e nello svolgere tale funzione, devono essere sicure al 100%. Per questo, per scegliere i migliori infissi in PVC, occorre controllare che la qualità di tali elementi sia elevata e che lo siano anche i dispositivi anti-effrazione.

 

Un altro elemento da verificare riguarda la facilità di manutenzione: tutte le parti superficiali dell’infisso devono essere di ottima qualità, per poter resistere al meglio alle azioni di agenti atmosferici. In più con “facilità di manutenzione” si intende indicare anche se si può svolgere la loro pulizia in modo pratico, veloce e semplice. Anche questo fattore infatti deve essere considerato, prima di procedere all’acquisto. A tutti questi parametri però se ne aggiungono anche altri, altrettanto importanti.

 

Gli altri elementi a cui fare attenzione per scegliere al meglio

Per ottenere i migliori infissi in PVC, si deve valutare anche la loro tenuta, ovvero devono essere strutturati in modo che riescano a bloccare il più possibile non solo il freddo, la calura estiva, i rumori, ma anche la polvere, le correnti d’aria e la pioggia. In questo caso andranno controllate le guarnizioni, per poter verificare che l’infisso risponda a tali requisiti.

 

In più il serramento deve essere duraturo, quindi abbastanza resistente da non essere scalfito dalla prima problematica oppure adatto per poter rispondere all’usura del tempo.

 

Ulteriore fattore utile nella scelta di un infisso in PVC di ottima qualità può essere quello dell’apertura: più ne ha e più il serramento sarà pratico, facile da utilizzare. Importante poi anche la cosiddetta “ridotta profondità di montaggio”, elemento che permette agli infissi di poter essere installati sia su nuovi edifici, ma anche su quelli ristrutturati, garantendo sempre il massimo risultato sia dal punto di vista architettonico, sia da quello dell’isolamento termico e acustico.

 

Ultimo criterio da seguire nella scelta dei migliori infissi in PVC è quello estetico. Il serramento deve essere adeguato al tipo di architettura presente nell’edificio e deve dare valore al punto in cui sarà installato, quindi deve puntare al miglioramento del design. Se si seguiranno tutti i fattori elencati, sicuramente non si riscontreranno difficoltà nella scelta dell’infisso in PVC e si arriverà ad optare per il migliore, sia in termini di qualità, sia per quanto riguarda la sicurezza e il materiale, ma anche per quanto concerne la sua efficacia e le sue funzionalità, nonché per la capacità di resistere a lungo a agenti corrosivi o atmosferici.


PERCHÉ SCEGLIERCI

Lavoro ben fatto. professionisti e serieta'!! Ragazzi e tecnici preparati. consiglio vivamente.
star star star star star
Daniele
add_box
I tecnici hanno effettuato un lavoro preciso e pulito nei tempi stabiliti. alessandro tifi
star star star star star_border
Alessandro tifi
add_box
Ho conosciuto questa azienda per caso e ho avuto la fortuna di interfacciarmi con persone competenti e disponibili. Fabio sopratutto ho curato con grande professionalità i passaggi salienti per l'installazione degli infissi di casa mia. devo dire [...]
star star star star star_border
Laura Collura
add_box
Precisi, comprensivi, efficienti, puntuali, professionali .
star star star star star_border
Dott.ssa Antonella Serio
add_box
Il servizio è stato celere e perfetto come lavoro e cortesia
star star star star star_border
Sonia colelli
add_box
La qualità del prodotto è stata ottima, ho riscontrato professionalità e cortesia Giulia
star star star star star_border
Giulia Fulvio
add_box
Comunico che il montaggio delle porte è andato bene ed effettuato a regola d'arte. Il montatore Stefano è stato molto bravo e professionale. Buna serata. Fabio.
star star star star star_border
Fabio B.
add_box
Si dichiara che il lavoro è stato svolto in maniera eccellente sotto tutti i punti di vista ( materiali e personale qualificato) il personale ha eseguito manutenzioni anche su infissi non forniti dalla vostra azienda, sotto nostra cortese [...]
star star star star star_border
Claudio m.
add_box
Leggi tutte le recensioni


CONTATTACI
Acconsento al trattamento dei miei dati personali in conformità alle vigenti norme sulla privacy. Dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy
INVIA RICHIESTA