Chiama
Indicazioni stradali
Whatsapp
menu

Domande frequenti

Perchè cambiare le Finestre?

Se avete delle Finestre ridotte in questo stato allora è giunto il momento di cambiarle. il primo vantaggio principale è ovviamente economico: il proprietario di un’abitazione  che decida di investire nella sostituzione degli infissi risparmierà sensibilmente fino al 30% sulla bolletta energetica.


E' vero che la detrazione fiscale sale 65%?

Hanno prorogato la detrazione fiscale dal 55% al 65% . E'   l’incentivo previsto dallo Stato Italiano per facilitare gli investimenti in campo energetico, attraverso opere di ristrutturazione, introdotto con la legge finanziaria del 2006, questo strumento prevede un risparmio in denaro pari al 65% che verranno restituiti nei 10 anni successivi. sia per le finestre che per opere di ristrutturazione.

 

Perché scegliere il PVC?

È facile capire il perché cambiare le finestra sia un vantaggio per la vostra casa e per la vostra salute, avere in casa i vecchi serramenti equivale a non avere le finestre, difatti con i vetri singoli da 4mm la trasmittanza termica è superiore a 5 W/m2K, che in parole semplici vuol dire che per ogni metro quadrato di vetro e per ogni grado di differenza tra interno ed esterno si dissipano circa 5 Watt di energia.
Con le finestre certificate di trasmittanza termica media di 1,4 si risparmia circa il 70% in meno di energia, e si può arrivare a risparmiare l’80% in meno con una trasmittanza termica di 1,1

Tenendo conto che il metano per riscaldamento aumenta ogni anno, con la detrazione fiscale del  65%, in circa 7 anni si ammortizza l’investimento, e in 20 anni si va inoltre a risparmiare quasi 23.000,00 €.
 

Cambiare gli infissi in PVC vuol dire:
• Aumentare il valore degli immobili
• Aumentare il comfort all’interno della tua casa
• Non avere più spifferi di aria
• Ridurre l’inquinamento con meno emissione di CO2
• Risparmiare il 70% di consumo di gas
• Riposare la notte senza più rumori notturni
• Non pensare più alla manutenzione


Perchè le finestre si appannano?

Le vecchie finestre con vetri semplici si appannavano, per il semplice fatto che le lastre erano troppo fredde e l'umidità presente nell'ambiente si condensava. Oggi l’alto isolamento termico dei moderni profili ideati per le finestra, in combinazione con il vetro isolante, impediscono praticamente la formazione di condensa sulle finestre.


Il PVC inquina?

La produzione del PVC richiede un impiego ridotto di energia, che risulta in ogni caso inferiore a quella necessaria per produrre altri materiali, come ad esempio l'alluminio.
Inoltre, gli infissi DEFER  garantiscono un elevato isolamento termico consentendo un ulteriore risparmio energetico per il minor consumo degli impianti di riscaldamento  con conseguente riduzione dell'inquinamento dell'aria.


Il PVC è riciclabile?

Oggi è possibile recuperare gli sfridi derivanti dall' estrusione del profilato, che vengono macinati e termorefusi nell'estrusore, quindi i residui di produzione del serramento vengono perfettamente reintegrati nel circuito produttivo. basti pensare che vengono usati per la realizzazione dei biberon.


Come faccio a scegliere la finestra giusta? 

La prima cosa da pensare è che la finestra deve essere per la casa sicura, deve isolare dai rumori e dall’ambiente esterno. Infissi a Roma da anni consiglia l’infisso in PVC DEFER soprattutto dopo aver conquistato il favore crescente dei nostri clienti per l’estetica, l’affidabilità e la sicurezza.  Il PVC grazie alle nuove ricerche, alla sperimentazione, alle certificazioni rilasciate dai competenti istituti, alla semplicità di installazione e di manutenzione si impone come Infisso di maggior successo.


Il PVC in quali colori è disponibile?

Il profilo di base è estruso nella versione bianca e avorio in pasta. Sono inoltre disponibili con “effetto legno” o lisci oltre che in bi-colore, ovvero parte esterna di un colore, e interna di un altro.


Si possono mettere le finestre in PVC al mare?

Il PVC DEFER è immune alla salsedine. Sia nella colorazione di base che nell’effetto legno, resiste ottimamente agli agenti atmosferici ed ai raggi solari. Non subisce nessuna  alterazione dell’aspetto, e nella brillantezza del colore anche nel caso di esposizione prolungata al sole, prove di laboratorio hanno dimostrato che il PVC si comincia a deformare oltre i 180°. Resiste all’usura e all’attacco degli agenti atmosferici, la pioggia il sole, le sostanze inquinanti presenti nell’aria. I nostri Infissi sono la perfezione della tecnologia moderna. Neanche la ferramenta si arrugginisce perché viene trattata con un particolare processo dato dalla sovrapposizione di più strati protettivi con la formazione di una barriera inattaccabile dagli agenti atmosferici e chimici più aggressivi, come ruggine e salsedine.

 

Cos'è la trasmittanza termica?

Questo valore è importante perché l’obiettivo del risparmio energetico è quello di minimizzare la dispersione di calore, è quindi necessario che gli elementi che costituiscono l’involucro edilizio abbiano un BASSO VALORE DI TRASMITTANZA TERMICA. Per trasmittanza termica si definisce la capacità isolante di un elemento, è un termine energetico che indica il flusso di calore medio che passa attraverso una struttura che delimita due ambienti a temperatura diversa (per esempio un ambiente riscaldato dall’esterno, o da un ambiente non riscaldato).., così da ridurre la quantità di calore perso. Come ogni elemento dell’edificio, anche il serramento, in tutte le sue parti, contribuisce in maniera sostanziale alla prestazione globale del sistema in termini di trasmittanza; tra questi i più importanti sono il vetro e il telaio che lo costituiscono. Infissi a roma presenta i serramento DEFER ad alta efficienza energetica.


Cosa sono le camere del PVC?

Dal punto di vista tecnico le camere, ovvero “camere d’aria”, sono delle intercapedini presenti all’interno del profilo, il loro numero mediamente varia da tre a sei. Queste, proprio per la loro conformazione, migliorano la prestazione sia termica che acustica del serramento. Importante sapere che il miglioramento, è dovuto al fatto che all’aumentare del numero delle camere aumenta la sezione del profilo (fino a 92mm). Ciò consente l’utilizzo di vari spessori di vetro reperibili in commercio. Sono inoltre applicabili rinforzi in acciaio di massime dimensioni che garantiscono alta stabilità, funzionalità sicura ed una lunga durata.

 

Che garanzia date sugli infissi?

Infissi a roma garantisce il PVC DEFER 10 anni e garantisce 20 anni il montaggio realizzato dai stessi dipendenti della DEFER. Ogni infisso  è coperto dalla Garanzia DEFER che certifica la qualità dei profili utilizzati, dei cristalli e della ferramenta. 


Cos'è il gas argon?

Si tratta di un gas inerte, inserito nell’intercapedine tra due o più vetri, rallentando in questo modo il moto convettivo interno, quindi la trasmissione del calore da una superficie ad un’altra, limitando il fenomeno della dispersione. L’utilizzo del gas Argon, aumenta ulteriormente le caratteristiche isolanti del serramento. Il parametro con il quale si misura questa caratteristica è indicato con “U”, ed è espresso in W/mq °K. Se avete intenzione di cambiare i vostri infissi, i valori che dovete scegliere sono generalmente compresi tra 1,6 e 1,1 W/mq °K. Più questo valore è basso, maggiore sarà l’isolamento termico derivante.


Conviene acquistare una zanzariera?

Le zanzariere proteggono contro gli insetti che possono entrare all'interno della nostra abitazione attraverso le finestre lasciate aperte. Rappresentano una soluzione molto semplice per proteggersi dagli "ospiti" indesiderati. Naturalmente è possibile utilizzare prodotti chimici insetticidi, tuttavia questi sono pericolosi per i bambini e per le persone affette da allergie. Le zanzariere rappresentano una soluzione non invasiva, non nociva per la nostra salute.

La rete di vetroresina non limita il flusso di aria fresca e la luce solare.

Le zanzariere più usate sono quelle a molla e quelle plissè. Le zanzariere per porte sono fissate su cardini, che consentono il libero accesso a balconi o terrazze. Rappresentano una protezione ideale contro la presenza d’insetti nella nostra casa.


Che cosa significa infisso passivo?

Questo infisso soddisfa i requisiti dell'edilizia passiva, ossia l'edilizia che grazie all'elevato isolamento termico consente di sfruttare per il riscaldamento fonti di calore in precedenza trascurate: radiazione termica solare ed il calore emesso dalle persone e dagli elettrodomestici.
L'infisso deve avere un coefficiente di trasmittanza termica Uw per l'intera finestra, inferiore a 0,8 W/m2K. Possono essere impiegati ad esempio infissi con doppia vetrocamera con struttura in legno, alluminio e legno-alluminio, spesso parte fondamentale di questa struttura è una speciale schiuma poliuretanica. A differenza della profondità standard dei telai degli infissi (ca. 68 mm), negli infissi passivi lo spessore parte da 85 mm.

 

Cosa significa canalina calda?

Si tratta di una canalina che a differenza di quella standard in alluminio è realizzata con un materiale caratterizzato da un miglior potere isolante. La canalina calda è l'elemento visibile, e' lo spazio tra vetro interno ed esterno. La dispersione termica può avvenire non solo attraverso il vetro, ma può essere causata dalle proprietà termiche del telaio e del bordo del cingivetro.
Tutti i vetri termoisolanti delle case passive sono provvisti di canalina calda, ciò ormai rappresenta una dotazione standard.
L'utilizzo della canalina calda migliora l'isolamento termico, aumentando la temperatura del vetro viene ridotto il rischio di formazione di condensa sul vetro. Canaline sono disponibili in diversi colori, in modo da conferire al vetro un aspetto unico.


Cosa garantisce la terza guarnizione?

Il triplo sistema di guarnizioni è costituito dall'impiego di tre guarnizioni. La prima viene montata sul perimetro del telaio, la seconda sulla battuta dell'anta e la terza nella parte centrale della sede dell'anta.

Il triplo sistema di guarnizioni assicura:


Quali sono le differenze tra vetro di sicurezza, antiscasso e temprato?

Vetri di sicurezza 

 Vetri antieffrazione

 Vetro temperato


Le finestre antieffrazione proteggono la nostra casa?

Nel nostro paese, come indicano le statistiche, oltre il 70% dei furti in case ed appartamenti avviene attraverso portafinestre. Il modo piu usato dai ladri è la forzatura ed il sollevamento dell'anta della finestra dal telaio.

Gli infissi antieffrazione devono essere attrezzati in un’appropriata ferramenta antieffrazione, ad es. MACO- MultiMatic. Un’ulteriore protezione antieffrazione dell'infisso è costituita dai nottolini a fungo - speciali perni che bloccano l'anta al telaio. Di pari importanza è la scelta di una classe adeguata del vetro, P2 o superiore, così come di una maniglia che protegga contro l'effrazione ad es. Hoppe Secustic con chiave.

Anche il montaggio della finestra nel muro ha un ruolo molto importante. Tuttii questi elementi di sicurezza - ferramenta, maniglia e vetro, garantiscono la sicurezza della vostra casa.

 


PERCHÉ SCEGLIERCI

Tutti i materiali da contratto sono stati montati a perfetta regola d'arte come si evince dai termogrammi realizzati, i smontatori sono stati professionali ed educati, cosi come il sig fabio
star star star star star_border
Fabio b.
add_box
Alla grande marco nicolucci
star star star star star_border
Marco
add_box
Ho conosciuto questa azienda per caso e ho avuto la fortuna di interfacciarmi con persone competenti e disponibili. Fabio sopratutto ho curato con grande professionalità i passaggi salienti per l'installazione degli infissi di casa mia. devo dire [...]
star star star star star_border
Laura Collura
add_box
Lavoro preciso, puntuale ed estrema cortesia, ottimo il tutto Bernadette
star star star star star
Bernadette De Cayeux
add_box
Buono il servizio e la professionalità salvatore
star star star star star_border
Salvatore r.
add_box
La qualità del servizio è stata ottima
star star star star star_border
Davide quaranta
add_box
I prezzi piu' bassi, ottima qualita' ! Bravi
star star star star star
Luca
add_box
Non aggiungo altro una squadra top !!! 100 lode!!! enzo
star star star star star_border
ENZO
add_box
Leggi tutte le recensioni


CONTATTACI
Acconsento al trattamento dei miei dati personali in conformità alle vigenti norme sulla privacy. Dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy
INVIA RICHIESTA