Chiama
Indicazioni stradali
Whatsapp
menu

Infissi in pvc

Infissi a Roma è una ditta specializzata in infissi in PVC certificati e dalle migliori caratteristiche termiche, grazie anche alla posa  TERMOFIX l’originale installazione brevettata unica in Italia.

Infissi a Roma garantisce al cliente elevata professionalità ed è un importante punto di riferimento nel settore.

Un team competente ed esperto supervisiona e guida l’operato di ogni montaggio, garantendone la perfezione, con rilascio “GARANZIA DEFER”. Inoltre, tutte le finestre in pvc Roma sono controllate ed imballate direttamente da personale qualificato. Gli infissi rispondono alla normativa per la detrazione del 50% e nello showroom è possibile trovare tutta la produzione dal profilo Tedesco Gealan unici nel Design e nella qualità, che consentono di risparmiare energia sui riscaldamenti fino al 85%, grazie all'eccezionale isolamento termico ed alla loro installazione TERMOFIX

La scelta del Gruppo DEFER di utilizzare Il PVC è dettata anche da una costante lotta contro l'inquinamento. Il PVC, infatti, è composto per il 57% da sale e per il restante 43% da petrolio, per cui è un materiale termoplastico di origine naturale, che utilizza in minima parte materie prime non rinnovabili e a disponibilità limitata. Il suo utilizzo nella realizzazione dei serramenti è dettato dal fatto che si tratta quindi di un materiale esente da plastificanti che però risulta resistente agli acidi, non viene attaccato dai microorganismi delle muffe, ha una elevata rigidità, è un ottimo isolante termico ed è autoestinguente.

Infissi a Roma ha lasciato ampio spazio alla produzione di serramenti in PVC proprio per queste e tante altre caratteristiche che fanno di questo prodotto un materiale straordinario, proiettato verso una più larga espansione nel futuro.  L’ambizione di ricercare sempre prodotti in grado soddisfare le esigenze del cliente e la passione per la realizzazione di prodotti confortevoli ha spinto l’azienda a proporre infissi di alta qualità al prezzo più basso, diventando un punto di riferimento di eccellenza per rivenditori, privati, costruttori e architetti.

L’azienda è sempre pronta e disponibile a migliorare il rapporto con il cliente e per questo basa la sua politica aziendale non solo sulla vendita, ma anche all’assistenza post-vendita, determinante per intervenire in qualsiasi momento ci sia bisogno di eseguire una verifica o una manutenzione.

Per garantire un rapporto duraturo e di fiducia con il cliente Infissi a Roma ha attivato una linea telefonica gratuita che consente di contattare in qualsiasi momento l’assistenza e chiedere informazioni per risolvere determinati quesiti. Grazie al il numero verde 800 173 630 è possibile stabilire un contatto con l’azienda e parlare con personale specializzato che risponderà in modo esauriente alle domande.

Inoltre, dopo l’esecuzione di ogni lavoro Infissi a Roma lascia la casa in perfette condizioni e si occupa anche di risolvere qualsiasi problema causato durante le operazioni di montaggio. Si tratta di un servizio esclusivo che solo questa azienda offre e che quindi la rende unica anche per questo.

I prezzi praticati dall’azienda sono sempre bassi tutto l’anno e ancora di più lo sono quando propone sconti e promozioni speciali, il che rende l’acquisto degli infissi ancora più conveniente. La qualità è ovviamente sempre garantita anche quando ci sono le promozioni perché Infissi a Roma abbassa il prezzo ma mantiene inalterate le eccellenze dei materiali e delle lavorazioni.

 

Come scegliere gli infissi

La scelta degli infissi è sempre una faccenda complessa e quando si tratta di sostituirli nella casa optare per il materiale più adatto è sempre difficile. La scelta di vari materiali è complicata se non si conoscono in maniera approfondita le loro caratteristiche e le loro qualità, ma uno degli aspetti più importanti da tenere in considerazione è la dispersione del calore, ovvero dell’energia dell’ambiente, che può essere diminuita ed evitata proprio grazie alle proprietà dell’infisso.

Il valore di dispersione, detto anche trasmittanza, può infatti diminuire a seconda del materiale con cui è realizzato l’infisso. Per ottenere un maggiore isolamento il materiale scelto deve avere un basso valore di trasmittanza, caratteristica che garantisce massimo comfort all’interno della casa. La finestra, quindi, è uno degli elementi da scegliere con maggiore criterio e proprio per questo Infissi Roma garantisce la migliore qualità di scelta tra i materiali, alluminio, legno e PVC. In particolare quest’ultimo presenta delle caratteristiche molto speciali che assicurano grandi prestazioni e massimo comfort in tutte le abitazione.

 

Confronto alluminio legno e pvc

Un confronto fra alluminio, legno e pvc è fondamentale per fare una scelta oculata e orientarsi verso il materiale più adatto a garantire elevate prestazioni. Sono diversi i fattori che comunque incidono nella scelta, a cominciare dalla spesa che si vuole o si può affrontare, la scelta di materiali diversi per resistenza al clima e alle intemperie, le dimensioni degli infissi e l’estetica desiderata. Ecco le differenze fra alluminio, legno e pvc.

Infissi in alluminio – Versatile e di facile lavorazione, l’alluminio è un materiale largamente utilizzato per la realizzazione di serramenti di qualsiasi tipo, è molto leggero ed è particolarmente resistente agli agenti atmosferici. La sua facilità di lavorazione consente di realizzare manufatti anche di grandi dimensioni e di forme particolari e dura anche a lungo. L’inconveniente di questo materiale è quello di avere scarso isolamento termico e quindi favorisce la creazione della condensa attorno a porte e finestre, causata dalla differenza di temperatura fra interno ed esterno della casa. Inoltre, non ha elevate doti di isolamento acustico.

Infissi in legno - Materiale naturale per eccellenza, da sempre utilizzato per la realizzazione di infissi sia per la sua resistenza che per la sua estetica, è stato sostituito per i costi e anche perché richiede molta più manutenzione di altri materiali. Infatti, per avere prodotti di buon livello i costi sono decisamente più alti rispetto al pvc e all’alluminio. Inoltre, nonostante gli infissi in legno ad oggi siano realizzati con trattamenti termici e chimici di ultima generazione e trattati con vernici resistenti e atossiche per le finiture, dopo qualche tempo richiedono ulteriore manutenzione per continuare a garantire le loro prestazioni.

Infissi in pvc – La speciale composizione del pvc (cloruro di polivinile) lo rende uno dei materiali più versatili e più utilizzati in assoluto per la realizzazione di infissi. Diffuso e apprezzato per le sue caratteristiche di resistenza, scarsa manutenzione e durata nel tempo, il materiale è impermeabile, garantisce anche un ottimo isolamento sia termico che acustico e non crea condensa anche in presenza di forti sbalzi di temperatura. Leggero e facile da lavorare per ottenere finiture e tonalità desiderate, permette anche di essere finito con effetto legno. E’ importante che il prodotto sia di elevata qualità per garantire lunga durata e poter realizzare infissi di qualsiasi dimensione.

 

Infissi in legno o pvc

Gli infissi in legno o PVC offrono soluzioni assolutamente all’avanguardia per arredare le abitazioni e permettono di realizzare prodotti altamente resistenti alle intemperie e con elevate prestazioni energetiche. Gli infissi in legno e gli infissi in pvc ormai rappresentano un elemento fondamentale per un edificio, sia che si tratti di uno spazio commerciale che di un’abitazione. Infatti, questi due materiali, oltre ad avere caratteristiche estetiche tali da trasformare completamente la costruzione per l’effetto visivo, sono anche estremamente funzionali e rispondono alle esigenze del comfort abitativo in maniera eccezionale.

 

Ad oggi è risaputo che il valore delle case, private e commerciali, varia anche in base alla classe energetica assegnata, quindi è fondamentale scegliere degli infissi adeguati a determinarla in modo tale da collocare l’abitazione in un valore più elevato. Gli infissi possono ovviamente essere realizzati con una vasta gamma di materiali, ma quelli che risultano competitivi anche per efficienza energetica sono proprio il legno e il pvc. La scelta tra i due materiali può variare a seconda delle specifiche richieste, ma anche in base ai vantaggi e agli svantaggi è possibile determinare quale sia il materiale più idoneo per realizzare gli infissi.

 

Gli infissi in legno sono quelli che per tradizione sono considerati gli infissi per antonomasia, che comunque, grazie anche all’avvento della tecnologia, hanno migliorato sensibilmente anche le loro prestazioni. La disponibilità di macchinari moderni per la lavorazione ha infatti permesso già da tempo di creare con il legno prodotti dalla finitura eccezionale, praticamente perfetti e con le gradazioni di colore desiderate.

 

La verniciatura è la parte più importante del trattamento di un infisso in legno: è questa infatti la fase più delicata che determina il risultato finale del prodotto e quindi è anche quella che richiede maggiore attenzione e cura. Ma è anche la fase determinante per mantenere più a lungo la durata del legno. L’utilizzo di vernici su base acqua ha permesso di lasciar libere le porosità di questo materiale e di farlo respirare.

 

Inoltre, poiché da solo non riesce a garantire un completo isolamento termico, è necessario intervenire con altri materiali come gomma, alluminio o vetro per assicurare un buon isolamento termico e di conseguenza anche un maggiore risparmio energetico. Come è facile intuire, il legno ha bisogno di essere protetto e trattato in un certo modo, anche dagli agenti atmosferici, proprio perché materiale del tutto naturale, quindi necessita di tutte le manutenzioni che occorrono per garantire una lunga durata nel tempo.

 

Prestigioso dal punto di vista estetico e ideale da collocare in ambienti rustici, il legno conferisce quell’eleganza naturale che è in grado dio esaltare ogni ambiente e di renderlo suggestivo e affascinante. In più, le soluzioni innovative, che prevedono l’utilizzo alle finestre di profili dello stesso materiale assicurano un elevato risparmio energetico e una netta riduzione dei consumi. Oltre che richiedere maggiore manutenzione, gli infissi in legno hanno anche un costo piuttosto elevato e non tutti oggi sono disposti ad affrontare cifre considerevoli per realizzarli, tenendo conto che la spesa affrontata non è mai solo quella, visto che prima o poi bisognerà provvedere al loro ripristino per assicurare un aspetto decoroso.

 

Diversa è invece la situazione se la scelta cade sugli infissi in pvc. Oltre ad usufruire di un rapporto qualità prezzo decisamente migliore, questo materiale richiede senza dubbio pochissima manutenzione e assicura grandi prestazioni. Rispetto al legno, infatti, il pvs, anche se negli anni a contatto con i raggi solari può sbiadire, non mostra segni di cedimento o di screpolature della vernice. La sua tenuta agli agenti atmosferici è altissima e oltre a questo assicura anche un ottimo isolamento termico e acustico.

 

Anche per gli infissi in pvc si possono ottenere profilati estrusi particolari, di vario spessore e con diversi materiali di coibentazione che ottimizzano il risparmio energetico, permettendo così di alzare la classe dell'abitazione. L'estrusione del pvc consiste nel procedimento di trasformazione delle materie plastiche maggiormente diffuse e impiegato per produrre manufatti continui come tubi, profilati, cavi e fili, rivestimenti continui, ecc. Gli infissi in pvc sono molto richiesti e per chi non vuole rinunciare all’effetto legno ha anche la possibilità di richiederli con finitura simil legno o finto legno.

 

A consentire di realizzare questo tipo di infisso è una parte di farina di legno che viene inserita all’interno del materiale plastico e che dona il colore desiderato alla finestra, che così si inserisce perfettamente nei contesti più rustici dove in precedenza aveva dominato il legno. Quindi la scelta tra infissi in legno o pvc dipende sia dalla disponibilità economica che dal contesto in cui deve essere installato l’infisso, ma a parità di merito, chi sceglie il pvc può usufruire a questo punto di maggiori vantaggi, considerato che dal punto di vista del risparmio energetico garantisce un miglior isolamento termico rispetto al legno. Entrambe le soluzioni in ogni caso godono di agevolazioni fiscali in caso di installazione.

 

Perché scegliere il PVC

Sono tantissimi i motivi per i quali scegliere il PVC per la realizzazione degli infissi e come abbiamo visto il materiale permette di avere numerosi benefici rispetto al legno e all’alluminio. Nello specifico, le caratteristiche fondamentali per cui è conveniente scegliere il PVC sono:

Conducibilità del calore – La conducibilità termica è il flusso di calore che attraversa un mq di superficie. Una trasmittanza termica più bassa degli infissi mantiene costante la temperatura dell’ambiente e favorisce il ripristino del calore. La finestra in PVC rappresenta un ottimo diaframma fra esterno ed interno dell'abitazione e favorisce il mantenimento della temperatura interna anche in presenza di minime o massime temperature. La conseguenza di questa notevole caratteristica è la riduzione notevole dei consumi energetici. Anche utilizzando impianti di climatizzazione o di riscaldamento durante l’anno si arriva a risparmiare fino al 40% di energia.

Proprietà fonoassorbenti – Gli infissi in PVC garantiscono un ottimo isolamento termico grazie alla particolare struttura multi-camera del profilo che permette di smorzare le onde sonore e rappresenta una perfetta predisposizione per il montaggio di vetri isolanti. Il PVC ha eccezionali proprietà fonoassorbenti che vengono esaltate appunto se nell’infisso viene montato il vetro adeguato. Infissi a Roma dispone di infissi della DEFER perfetti per attutire ed eliminare del tutto i rumori negli edifici situati anche in zone di traffico intenso. L’effetto isolante risulta particolarmente elevato perché le guarnizioni in EPDM, realizzate a base di caucciù sintetico, assorbono le vibrazioni del vetro. Inoltre, il profilo multicamera impedisce alle onde sonore di passare e le ferramenta di marca MACO Multi Matic assicurano la pressione uniforme per tutto il perimetro della finestra al momento della chiusura. L’efficacia dei vetri fonoassorbenti garantisce ottime prestazioni e perfetto isolamento, assicurando la protezione completa.

Resistenza al fuoco - Il PVC è ignifugo, è resistente al fuoco grazie alla presenza di cloruro, che in caso d’incendio, viene rilasciata e blocca la combustione. Infatti, all'interno della propria struttura il PVC contiene il 57% di cloro, che lo rende di per sé ignifugo e ne migliora in maniera notevole il comportamento al fuoco. Infatti, non è un materiale infiammabile e le fiamme tendono a rallentare invece di propagarsi.

Resistenza alle intemperie -  La finestra in PVC ha un'ottima resistenza alle intemperie, quindi al vento e alla pioggia. Il materiale fa da barriera alla forza meccanica del vento, ha scarso assorbimento di umidità e questo gli conferisce stabilità dimensionale, che esclude il fenomeno della dilatazione termica, inconveniente spesso presente in serramenti realizzati con altri materiali. Il PVC è quindi un ottimo materiale idrorepellente e la particolare sagoma del suo profilo facilita lo scivolamento della pioggia all'esterno, evitando le infiltrazioni d’acqua. Inoltre, le speciali guarnizioni elastiche e l’elevato isolamento termico dei profili, combinato con il vetro isolante, ostacolano sulle finestre la formazione di condensa. Tutte queste speciali caratteristiche ne hanno permesso la diffusione soprattutto nelle zone di mare.

Sicurezza resistenza alle effrazioni- Garantire sicurezza alla propria abitazione è una priorità assoluta e ogni dettaglio deve essere curato al massimo per evitare che qualcuno possa introdursi in casa. Le finestre di un edificio devono rispondere a determinati requisiti per offrire massima sicurezza a chi vi abita e con gli infissi in PVC è possibile impedire l’ingresso di estranei in casa. Le finestre in PVC di Infissi a Roma sono prodotte con profili di elevatissima qualità, profilo tedesco Gealan 6 camere e con la massima garanzia di sicurezza data dai rinforzi perimetrali in acciaio sia nelle ante che nel telaio, che aumentano notevolmente la stabilità e la staticità dell’infisso. A garantire un’ottima protezione dalle intrusioni è anche la ferramenta a nastro MACO con il gancio antieffrazione.

Marchiatura CE – Importante è la marchiatura CE degli infissi in PVC. Infissi Roma garantisce prodotti certificati con Marchiatura CE rispondenti alle norme vigenti che prevedono necessariamente delle prove iniziali eseguite da un organismo notificato che ne attesta la veridicità delle caratteristiche.

Zero manutenzione – A differenza del legno, l’infisso in PVC non richiede ristrutturazione o verniciatura periodica che ne ripristini l’aspetto. Il legno è invece soggetto ad alterazioni causate dagli agenti atmosferici e anche se trattato con prodotti di qualità prima o poi deve essere ripristinato. Invece, gli infissi in PVC vanno puliti semplicemente con una soluzione acquosa composta con detergenti tensioattivi o saponi neutri e non richiedono manutenzione specifica. Per mantenerli perfetti a lungo basta controllare le cerniere e le ferramenta e accertarsi che siano lubrificate almeno una volta all’anno e possibilmente con un lubrificante a base di silicone o della vasellina tecnica. Evitare di usare acidi o detergenti contenenti abrasivi per il lavaggio e preferire detergenti con PH naturale, in modo da non graffiare la superficie del profilo. Il prodotto ideale da utilizzare è quello contenente anche sostanze in grado di prevenire la corrosione.

 

PVC e isolamento termico

Grazie alla bassa trasmittanza assicurata da questo materiale si garantisce all’ambiente un ottimo isolamento termico. La trasmittanza termica, che indica il flusso di calore medio che passa, per metro quadrato di superficie, attraverso una struttura che delimita due ambienti a temperatura diversa, nel PVC è molto bassa e minimizza la dispersione di calore, favorendo così il risparmio energetico.

Risparmio energetico degli infissi in PVC

Infissi a Roma permette di risparmiare fino all’85% con i serramenti in PVC. La possibilità unica di installare infissi con la procedura brevettata TERMOFIX è un dettaglio che solo questa azienda può garantire. Infatti, gli infissi in PVC installati con TERMOFIX assicurano il miglior isolamento termico mai realizzato con un installazione e permettono di ottenere un risparmio energetico pari all’85%.

I notevoli risparmi sul costo del riscaldamento portano sempre più proprietari di abitazioni a scegliere questo sistema originale e brevettato, che consente di massimizzare l’efficacia e la durata degli infissi, senza dimenticare anche il fattore spesa. Infissi a Roma garantisce un lavoro professionale e preventivi veritieri e concreti, eseguiti da un tecnico che effettua un’analisi diagnostica termografica della situazione dell’abitazione e dei miglioramenti che si possono ottenere con l’installazione TERMOFIX, calcolando anche il risparmio energetico.

 

PVC il giusto rapporto qualità prezzo

Oltre a garantire un perfetto isolamento termico ed acustico e un consistente risparmio energetico, gli infissi in PVC sono molto richiesti anche per l’ottimo rapporto qualità prezzo. Nello specifico, è doveroso sottolineare che sono tra i più economici in commercio e non hanno concorrenti al riguardo. Chi scegliere gli infissi in PVC può scongiurare il rischio di impreviste infiltrazioni d’acqua o spifferi di aria gelida e oltretutto sono particolarmente maneggevoli e facilissimi da pulire. Infatti, non richiedono eccessiva manutenzione e la possibilità di poter godere anche di detrazioni fiscali aumenta ulteriormente il risparmio. La detrazione fiscale è del 65% e l’ecobonus prevede la sostituzione degli infissi anche in PVC.


PERCHÉ SCEGLIERCI

Desidero manifestare il più sentito apprezzamento per DEFER che oltre alla competenza tecnica ha dimostrato spirito di adattabilità alle avverse condizioni di cantiere ove hanno operato: grandi dimensioni dei serramenti installati al piano attico, [...]
star star star star star
Arch. umberto stegher
add_box
Nulla da dichiarare, i ragazzi si sono comportati bene, educati e professionali. NB manca una zanzariera
star star star star star_border
Luigi Zuccheretti
add_box
Comunico che il montaggio delle porte è andato bene ed effettuato a regola d'arte. Il montatore Stefano è stato molto bravo e professionale. Buna serata. Fabio.
star star star star star_border
Fabio B.
add_box
Lavoro da poco terminato finestre bellissime, siamo soddisfatti bravi.
star star star star star_border
Amedeo
add_box
Montaggio eseguito con estrema cura, personale professionale meritevole di piena stima francesco tataranni
star star star star star_border
Francesco
add_box
Infissi di ottima fattura, montati alla perfezione, professionalità di altissimo livello, l'attesa un pò lunga compensata dal risultato, bravi.
star star star star star_border
Elia
add_box
Gli infissi risultano perfettamente funzionanti e senza difetti, effettuata anche la pulizia dei vetri, un servizio eccellente professionalità educazione sono state le caratteristiche principali dei ragazzi, veramente soddisfatto stefano arduini
star star star star star
STEFANO ARDUINI
add_box
Il lavoro è stato eseguito molto bene, con attenzione, in maniera corretta e professionale
star star star star star_border
Doralice Di Lallo
add_box
Leggi tutte le recensioni


CONTATTACI
Acconsento al trattamento dei miei dati personali in conformità alle vigenti norme sulla privacy. Dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy
INVIA RICHIESTA