Chiama
Indicazioni stradali
Whatsapp
menu

Non fare la fine del titanic

sei Architetto, Ingegnere, Geometra, allora leggi bene questo articolo,
sei un privato che stà per acquistare gli infissi allora informati su cosa stà cambiando nel mondo dei serramenti.

L' ICEBERG E' DI FRONTE A TE, PUOI ANCORA EVITARLO

E' uscita la prima Norma  con le competenze e responsabilità definite in UNI 10818, che si applica alle fasi di progettazione esecutiva e di scelta dei materiali sui serramenti, NON ti allarmare ora ti spiego bene il contenuto:

Cari Tecnici ecco cosa succederà, Il tuo cliente per suo conto và da un serramentista ed acquista degli infissi, magari perchè il prezzo è stato invitante o particolarmente basso, senza dare importanza all'aspetto fondamentale a cui bisogna pensare in fase di acquisto dei serramenti che è la "POSA IN OPERA".  poi come può succedere sopratutto con un lavoro abbastanza complesso come l'installazione degli infissi qualcosa non và come doveva andare, ed il tuo cliente non rimasto soddisfatto per il risultato ottenuto, ti rende RESPONSABILE ( che non c'entri nulla) del pessimo risultato. Da quel momento cominciano i problemi (sempre per te), sopratutto se si deciderà di risolvere il problema per vie legali, perchè in questo caso il Giudice potrebbe fare riferimento alla norma UNI 10818, (vedremo in seguito i dettagli di questa norma  molto importante, perché definisce le varie responsabilità nelle operazioni di cantiere che precedono l’effettiva fase di montaggio, non vogliamo soffermarci troppo sul testo di questa normativa che vi illustreremo nel prossimo articolo spiegandovi bene punto per punto, ma adesso andiamo avanti).

Caro Cliente se hai letto bene, avrai capito che il primo errore che puoi fare, è scegliere il serramento dal prezzo più basso, non è solamente un errore ma un grave ERRORE, come diceva Benjamin Franklin " L'amarezza di una scarsa qualità rimane per lungo tempo, dopo che il piacere di un prezzo basso è stato dimenticato. "

invece  non potete NON conoscere la nuova norma UNI 11673-1:2017 la prima norma (finalmente) sulla posa in opera dei serramenti, il contenuto contiene moltissime indicazioni  sulla posa in opera, parleremo molto di questa normativa che affronta la posa in opera di un serramento  evidenziando dei punti fondamenti come  l'isolamento termico e acustico, la permeabilità all'aria, la resistenza meccanica al carico del vento, ai carichi propri e all'effrazione, la durabilità e manutenibilità.

cosa dice esattamente la normativa?? la norma descrive le metodologie  finalizzate alla verifica delle prestazioni dei serramenti.
In particolare la progettazione dei serramenti viene affrontata sui seguenti punti:

ci avviciniamo sempre più all'esigenza di realizzare un albo nazionale dei posatori di serramenti.Noi siamo orgogliosi di essere un punto autorizzato TERMOFIX , il primo unico sistema brevettato di posa in opera che garantisce tutto il contenuto della norma UNI 11673-1:2017 normativa nata dopo il brevetto TERMOFIX, questo a testimonianza dell'innovazione di un sistema che cambierà per sempre il modo di pensare errato mirato solo all'acquisto in base al prezzo basso di un serramento trascurando la parte dell'iceberg più pericolosa, la parte che non si vede. non fare la fine del TITANIC

ci vediamo presto per continuare a parlare dell'importanza di evitare l'iceberg.


PERCHÉ SCEGLIERCI

Nessun difetto, fatto un giro di controllo, non abbiamo riscontrato alcuna anomalia, molto cortese e competente sia il personale tecnico che quello amministrativo.
star star star star star_border
Elisabetta antonelli
add_box
Installati infissi in PVC, ottima qualità. Assistenza costante anche per compilazione pratica sgravio fiscale. Consigliato
star star star star star_border
Flavio grisoli
add_box
Personale preparato e cordiale. Montatori qualificati. Ottimo rapporto qualità prezzo (miglior preventivo su 5 fornitori contattati).
star star star star star_border
Marco
add_box
Affidabilità cortesia e professionalità. ottimo rapporto qualità/prezzo. consigliato!
star star star star star_border
Anna
add_box
Nonostante il caldo ritengo che il montaggio e il comportamento sia di buonissimo livello, ottimo lavoro, personale eccellente . sandra d.
star star star star star_border
Sandra
add_box
Riconosco il lavoro ben fatto e di ottima qualità mi risento per i tempi troppo lunghi Silvio C.
star star star star star_border
Silvio Conti
add_box
Debbo presentare i miei complimenti alla Ditta DEFER ed in particolare al Geom. Fabio ed al Sig. Massimo, per la cura del cliente e l'attenzione dimostrata sia nelle fasi precedenti alla vendita che durate l'istallazione della mie nuove finestre in [...]
star star star star star
Maurizio m.
add_box
La mia esperienza con la termofix è stata assolutamente positiva. servizio insuperabile, puntualità nel finire i lavori. lo staff è stato molto educato e discreto, complimenti per la pulizia finale, darei un 5 stelle grazie
star star star star star_border
De rubeis
add_box
Leggi tutte le recensioni


CONTATTACI
Acconsento al trattamento dei miei dati personali in conformità alle vigenti norme sulla privacy. Dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy
INVIA RICHIESTA