Chiama
Indicazioni stradali
Whatsapp
menu

Isolamento termico e risparmio energetico

Siamo troppo presi a pensare a risparmiare sul costo delle finestre, che perdiamo di vista il vero valore della sostituzione degli infissi che è rappresentato dal  risparmio energetico

Le caratteristiche tecniche dell’infisso sono molto importanti per isolare la tua casa dalle condizioni atmosferiche avverse, ma se gli infissi non vengono installati in maniera perfetta non andrete mai a migliorare  l’isolamento termico della casa. Oggi cambiare le finestre non è più un problema di estetica e design, ma è un passo fondamentale per ridurre le dispersioni verso l’esterno e  garantire un risparmio notevole sui riscaldamenti e sul climatizzatore.

Visto e considerato che cambiare gli infissi comporta una spesa notevole, dovete avere la certezza che siano installati con la posa brevettata TERMOFIX, il primo ed originale sistema di posa brevettata che vi garantisce la certezza di aver ottenuto un risparmio energetico all’interno della vostra casa pari all’ 85%. Con la posa TERMOFIX i vostri infissi saranno i più caldi d’Europa grazie ai prodotti innovativi di posa realizzati esclusivamente per TERMOFIX .

L' installazione brevettata TERMOFIX insieme all’infisso in PVC garantisce (grazie all’ottimo isolamento del PVC che lo rende il miglior prodotto isolante) la migliore resistenza contro gli agenti atmosferici, in qualsiasi condizione climatica, sia in presenza di neve che di salsedine, per questo la posa TERMOFIX viene scelta in grandi altitudini come il monastero della SS Trinità a Valle Pietra 1700 mt, e scelta sempre più spesso in località di mare. Quindi se volete ottenere il massimo dai vostri infissi come risparmio energetico scegliete l’installazione che può grantirvi i migliori risultati, scegliete TERMOFIX I vantaggi ambientali (ed economici) del risparmio energetico. Risparmiare energia porta benefici al nostro portafoglio, riducendo al minimo gli sprechi energetici della nostra casa.

Sapete il vero significato della parola "Isolamento termico" è semplice, per isolamento termico si intende individuare le soluzioni strutturali capaci di ridurre le dispersioni di calore verso l'esterno durante il periodo invernale, e di evitare che il caldo entri nella nostra casa durante il periodo estivo. Per questo TERMOFIX effettua immediatamente la diagnosi energetica della tua casa, uno studio brevettato che tiene conto di tutti i parametri scientifici per individuare attraverso la termografia e la fonometria tutte le possibili soluzioni di installazione che possano migliorare l’efficienza energetica della tua casa, riducendo i consumi di energia al minimo. Una buon isolamento permette inoltre di evitare condense e muffe (pericolosissime in presenza di bambini).

Lo Stato Italiano ha sensibilizzato il risparmio energetico verso quegli infissi che riescono a garantire la condizione ottimale di isolamento termico, per questo chi decide di sostituire gli infissi a favore di una riqualificazione energetica dell’edificio ha diritto a incentivi che arrivano a rimborsare dal 1 gennaio 2018  (in termini di detrazioni fiscali), il 50%  per cento della spesa sostenuta.

Al momento dell’acquisto, per poter accedere alle detrazioni fiscali, dovete rientrare in alcuni requisiti che riportiamo letteralmente come scritto dall' Agenzia dell'Entrate:

I contribuenti che eseguono interventi che aumentano il livello di efficienza energetica degli edifici esistenti possono detrarre una parte delle spese sostenute per i lavori dall’imposta sul reddito delle persone fisiche (Irpef) o dall’imposta sul reddito delle società (Ires). In particolare, i titolari di reddito d’impresa possono fruire della detrazione solo con riferimento ai fabbricati strumentali utilizzati nell’esercizio dell’attività imprenditoriale.
L’agevolazione è rivolta a tutti i contribuenti, residenti e non residenti, che possiedono l’immobile oggetto di intervento. Oltre ai proprietari, tra gli altri possono fruire dell’agevolazione i titolari di un diritto reale sull’immobile; i condòmini (per gli interventi sulle parti comuni condominiali); gli inquilini; i comodatari. Inoltre, la detrazione può essere fruita dal familiare convivente con il possessore o il detentore dell’immobile oggetto dell’intervento (coniuge, componente dell’unione civile, parenti entro il terzo grado e affini entro il secondo grado) e dal convivente more uxorio. La detrazione va ripartita in 10 rate annuali di pari importo.
L’importo da portare in detrazione dalle imposte può variare dal 50% al 85% della spesa in base alle caratteristiche dell’intervento. Le spese ammesse in detrazione comprendono sia i costi per i lavori relativi all’intervento di risparmio energetico, sia quelli per le prestazioni professionali necessarie per realizzare l’intervento stesso e acquisire la certificazione energetica richiesta.

Dal 1 gennaio 2018  la detrazione è stata ridotta al 50% come descritta dalla legge di stabilità 2018

Il comma 3 dell'articolo unico della legge di bilancio 2018 (L. 205/2017) contiene proroghe e novità. In particolare, vengono apportate modifiche al DL 63/2013  prevedendo che nell’articolo 14 concernente detrazioni fiscali per interventi di efficienza energetica: le parole 31.12.2017 siano sostituite da 31.12.2018; le detrazioni siano ridotte al 50% per le spese sostenute dal 1° gennaio 2018 per interventi di acquisto e posa in opera di finestre comprensive di infissi, di schermature solari e di sostituzione di impianti di climatizzazione invernale con impianti dotati di caldaie a condensazione con efficienza almeno pari alla classe A di prodotto prevista dal regolamento delegato (UE) n. 811/ 2013 della Commissione, del 18 febbraio 2013.”


PERCHÉ SCEGLIERCI

Installati infissi in PVC, ottima qualità. Assistenza costante anche per compilazione pratica sgravio fiscale. Consigliato
star star star star star_border
Flavio grisoli
add_box
Montaggio eseguito con estrema cura, personale professionale meritevole di piena stima francesco tataranni
star star star star star_border
Francesco
add_box
Ho conosciuto questa azienda per caso e ho avuto la fortuna di interfacciarmi con persone competenti e disponibili. Fabio sopratutto ho curato con grande professionalità i passaggi salienti per l'installazione degli infissi di casa mia. devo dire [...]
star star star star star_border
Laura Collura
add_box
Precisi, comprensivi, efficienti, puntuali, professionali .
star star star star star_border
Dott.ssa Antonella Serio
add_box
Lavoro da poco terminato finestre bellissime, siamo soddisfatti bravi.
star star star star star_border
Amedeo
add_box
Il lavoro è stato eseguito molto bene, con attenzione, in maniera corretta e professionale
star star star star star_border
Doralice Di Lallo
add_box
Si dichiara che il lavoro è stato svolto in maniera eccellente sotto tutti i punti di vista ( materiali e personale qualificato) il personale ha eseguito manutenzioni anche su infissi non forniti dalla vostra azienda, sotto nostra cortese [...]
star star star star star_border
Claudio m.
add_box
Ho appena scoperto che la mia collega è venuta da voi per rifare gli infissi, sono contentissima, gli ho detto quanto siete seri, mi sono resa conto che parlava di voi incredula della vostra onestà e correttezza, stentava a credere che potessero [...]
star star star star star_border
Rosanna p.
add_box
Leggi tutte le recensioni


CONTATTACI
Acconsento al trattamento dei miei dati personali in conformità alle vigenti norme sulla privacy. Dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy
INVIA RICHIESTA