Chiama
Indicazioni stradali
Whatsapp
menu

Perché il PVC?

Il PVC che molti chiamamo volgarmente plastica è precisamente "cloruro di polivinile" , è  il polimero del cloruro di vinile e costituisce un materiale termoplastico ottenuto da sale e petrolio.
Il PVC deriva da 2 risorse naturali: sale (57%) e petrolio (43%). L’elettrolisi dell’acqua salata produce il cloro che, combinato con l’etilene ottenuto dal petrolio, forma un monomero di vinilcloruro .

Le molecole del CVM vengono unite in un processo chiamato polimerizzazione per formare la resina: una polvere bianca e fine che, una volta mescolata agli additivi, conferisce al PVC le sue qualità speciali:

Porte, finestre e infissi in PVC, infatti, hanno una durata notevole che supera anche i 40 anni di vita e sono perfetti sia per la stagione invernale che per quella estiva,  facendo risparmiare notevolmente sulla bolletta del riscaldamento nei mesi freddi e di ridurre notevolmente  il consumo elettrico dei condizionatori nei mesi  caldi.

Prima caratteristica a favore del PVC DEFER è, come già anticipato, la possibilità di risparmiare notevolmente sull’energia. Grazie alle sue eccellenti capacità di isolamento termico questo materiale permette di mantenere la casa calda, asciutta e perfettamente isolata dall’esterno con una conseguente diminuzione del consumo energetico e un evidente risparmio in termini economici.
Anche per quanto riguarda la resistenza i serramenti in PVC non sono secondi a nessun altro materiale utilizzato. Il cloruro di polivinile, infatti, garantisce un adeguato isolamento dagli agenti atmosferici, evitando dannose infiltrazioni e con conseguenti danneggiamenti alla muratura e alla pavimentazione.

Altro grande punto a favore del nostro PVC è la capacità di isolare l’ambiente dall’inquinamento acustico, evitando di far filtrare i rumori esterni come clacson di auto, suoni dovuti al traffico e schiamazzi notturni, garantendo agli abitanti della casa un perfetto riposo durante la notte fino a 32 dc e con un ulteriore pellicola silent fino a 42 dc.

I nostri INFISSI in PVC sono tutti certificati CE e costituiscono uno strumento davvero resistente a tutti gli agenti atmosferici, garantendo un risparmio notevole anche in termini di manutenzione. Grazie alle sue caratteristiche strutturali, il serramento realizzato in PVC si conforma come una solida barriera capace di contrastare la forza del vento, bloccando qualsiasi penetrazione di correnti d’aria all’interno dell’ambiente domestico.
Se vuoi aggiornamenti su Serramenti in PVC: contatta la nostra azienda.

speriamo che queste piccole nozioni possano essere state di aiuto.

 

Il PVC contro pioggia e vento

Quindi abbiamo riassunto in breve che grazie al sistema costruttivo del telaio e per la presenza di guarnizioni opportunamente posizionate, l'infisso in PVC non consente la penetrazione di correnti d'aria all'interno dell'ambiente.

 

La chiusura delle finestre in PVC  è così ermetica  da non consentire il ricambio d'aria, ecco perchè i nostri infissi sono dotati di microventilazione,  permettendo  un minino  ricircolo dell'aria a beneficio della tua casa, senza lasciare la finestra aperta.

La microventilazione, o posizione socchiusa, non consente il contatto dell'anta al telaio, in modo da poter aerare il locale senza la necessità di aprire l'anta. Questo impedisce la condensazione del vapore acqueo sul vetro, così come l'abbassamento della temperatura nell'abitazione. Questa funzione risulta particolarmente utile soprattutto durante i mesi invernali.

Per informazione dovete sapere che il vapore acqueo è un gas senza colore e senza odore. Negli ambienti abitativi viene continuamente prodotto in grandi quantità. Ad esempio in una famiglia di 4 persone vengono prodotti circa 8-15 kg al giorno di questo gas, che equivalgono a circa dai 10000 ai 19000 litri di vapore. Per evitare danni causati da umidità e muffa, nella nostra casa si deve aerare appropriatamente i locali, aprendo leggermente le finestre.

Si consiglia durante i mesi invernali di socchiudere la finestra in posizione di microventilazione.

 

Trasmittanza termica del PVC

Cos’è la trasmittanza termica?

E’ il flusso di calore che attraversa un mq di superficie. L’energia si trasferisce dall’ambiente a temperatura maggiore verso quello a temperatura inferiore.
Se i due ambienti sono separati da un divisorio (finestra), la potenza calorica che lo attraversa è proporzionale alla differenza di temperatura.
Se il calore trasmesso all’esterno non è ripristinato, la temperatura dell’ambiente si abbassa fino al valore dell’esterno, Quindi per mantenerla costante occorre produrre il calore che si trasmette attraverso le pareti. E’ allora evidente la convenienza di avere per le finestre  una trasmittanza termica più bassa possibile

valore del coefficiente di trasmittanza termica del telaio secondo EN ISO 10077-2

valore del coefficiente di trasmittanza termica del vetro secondo EN 673

valore del coefficiente di trasmittanza termica dell'intero elemento finestra secondo EN ISO 10077-1

La finestra in PVC costituisce un ottimo diaframma fra esterno ed interno dell'abitazione per le massime o minime temperature.
Ne consegue la riduzione notevole dei consumi energetici imputabili ad impianti di climatizzazione o di riscaldamento, Si risparmia il 40% di energia all'anno....

 

Il PVC è cancerogeno?

Uno degli argomenti che interessano particolarmente gli ecologisti è il concetto di cancerogenità del materiale, che viene molto spesso mal usato.
L'unica pubblicazione ufficiale sulla cancerogenità del materiale è una tabella pubblicata annualmente, tra gli altri, dall'American Hygienistists Association (ndt. Associazione americana degli igienisti) e dal US Department of Health and Human Services (ndt. Dipartimento americano della salute e dei servizi umani). Nei fatti si pubblica un rapporto su i materiali che sono o possono essere cancerogeni. Il PVC non è incluso fra loro.
In primo luogo, il PVC è un polimero non un monomero.

Un polimero si compone di una catena di molecole semplici collegate l’una all’altra.
Un polimero ha una natura stabile e si compone di molecole “chiuse”: non può essere cancerogeno e non può emanare sostanze tossiche.
Nessuna sostanza tossica viene emanate durante il processo di produzione del PVC.
Il PVC, nel suo uso attuale, non mostra tracce di diossina, quindi l'utilizzatore finale non può entrarvi in contatto.
Per estrudere il PVC i produttori comprano il polimero, la cui trasformazione in prodotto finito non produce alcuna traccia di diossina.

 

Il PVC riduce l'inquinamento

Se mettiamo in confronto Il PVC con la trasformazione di materiali alternativi, quali il legno o l'alluminio, la lavorazione del PVC determina una produzione modestissima di polvere, un' emissione minima di ossido di carbonio ed una bassa diffusione di anidride solforosa.

Inoltre, le fasi di miscelazione ed estrusione durante la fabbricazione dei profilati in PVC avvengono in sistemi chiusi e le precauzioni introdotte nella lavorazione sono disciplinate da severe norme di sicurezza.

La produzione del PVC richiede un impiego ridotto di energia, che risulta in ogni caso inferiore a quella necessaria per produrre altri materiali, come ad esempio l'alluminio.
Ma la cosa che sicuramente garantiscono gli infissi in PVC è l' elevato isolamento termico consentendo un enorme risparmio energetico
ed  il minor consumo degli impianti di riscaldamento e di condizionamento degli edifici, ne riduce l'inquinamento dell'aria.

 

Manutenzione Zero del PVC

L'infisso in PVC  non richiede alcuna verniciatura periodica o ristrutturazione, al contrario delle finestre in legno, dove dopo alcuni anni è necessario ripristinare il rivestimento di vernice, vale a dire rimuovere il rivestimento vecchio ed applicarne uno nuovo, il PVC richiede una semplice pulizia con soluzioni acquose di saponi o detergenti tensioattivi.  I telai ed i battenti delle finestre in PVC non richiedono particolare manutenzione, 

Per assicurare una vita più lunga alle nostre finestre si devono effettuare le operazioni di manutenzione, tra cui:

Il detergente per il telaio delle finestre in PVC non danneggiare chimicamente o meccanicamente la superficie su cui viene applicato. Ciò significa che il detergente utilizzato non deve contenere   abrasivi, sostanze chimiche solventi e penetranti nel PVC.

Il detergente dovrebbe avere buone proprietà di pulizia e sgrassaggio e dovrebbe anche contenere  sostanze che prevengono la corrosione. Il sapone contenente gli abrasivi o altre sostanze chimiche può opacizzare la superficie dei telai, dando luogo alla creazione dei micro pori,  molto difficile da rimuovere.

 

Il PVC preserva il Verde

Il Gruppo DEFER da sempre lotta contro l'inquinamento, e per questo ha sposato da anni Il PVC
IL PVC è costituito per il 57% da sale e per il restante 43% da petrolio. Si tratta quindi di un materiale termoplastico di origine prevalentemente naturale, che fa un uso ridotto di materie prime a disponibilità limitata e non rinnovabili.
In particolare, il PVC impiegato per la realizzazione di serramenti è un PVC cosiddetto rigido, perchè esente da plastificanti.
E' indicato per tale impiego proprio per un insieme di caratteristiche che lo rendono particolarmente idoneo all'ambito specifico:

 

Il PVC contro il Rumore

Oltre 40 %  degli abitanti di grandi città come Roma, sono continuamente esposti al rumore eccessivo. Secondo i dati del Ministero dell’Ambiente, Il livello di rumore ammissibile stabilito per i centri urbani non dovrebbe superare  55 decibel di giorno e 45 di notte. Un pò più alti sono i parametri fissati per gli interni, la disposizione del ministro delle infrastrutture stabilisce il valore massimo in 40 decibel per il giorno e 30 per la notte (con le finestre chiuse). 

Si ritiene che il rumore permanente al livello di  65 dB è nocivo per la salute, di per sè,  L'infisso in PVC costituisce un'importante protezione dall'inquinamento da rumore esterno, Il valore dell’isolamento acustico viene espresso attraverso l’indice Rwcon decibel (dB) come unità di misura.

Gli infissi della DEFER sono perfetti per gli edifici situati nelle zone di traffico intenso.

vi informiamo su alcuni aspetti fondamentali per spiegarvi il perchè di questo effetto isolante elevatissimo: 

Noi cerchiamo di garantire per le nostre Finestre ottime prestazioni da diversi punti di vista, perfetto isolamento acustico va di pari passo con ottime proprietà di isolamento termico. Le finestre distribuite da Infissi a Roma vi  garantiscono la protezione completa.

........  vale la pena di investire in finestre di alta qualità , con ottimi livelli di isolamento acustico.

 

Il PVC contro il Fuoco

Tra i molteplici pregi del PVC, c'è un altro aspetto molto importante, Il fatto che il PVC è un polimero ignifugo.

Difatti contenendo all'interno della propria struttura il 57% di cloro, lo rende di per sè ignifugo, la presenza di cloro, sostanza altamente ignifuga, migliora infatti notevolmente il comportamento al fuoco  sino a renderlo in grado di rallentare la propagazione della fiamma.

A differenza di altre materie plastiche, il PVC è un materiale autoestinguente e, come tale,non contribuisce ad alimentare la fiamma. Al contrario arresta la combustione non appena allontanato il focolaio.


Come per tutti i materiali utilizzati nell'edilizia che vanno ad arredare la vostra casa, il PVC è oggetto di test Europei, per verificarne comportamento al fuoco, ottenendo ottimi risultati ,  il PVC rigido normalmente utilizzato per i serramenti è posizionato in Italia nella classe1, all'interno della classificazione in ordine crescente che va da 0 a 5 (la classe 0 è attribuita ai materiali non combustibili).

 

PVC Contro i Furti

STOP alle intrusioni!! la sicurezza è una prerogativa fondamentale.

Chi non vorrebbe sentirsi bene dentro la propria casa??  Nulla può essere lasciato al caso. Dobbiamo andare dal vecchio detto, 'La fiducia è una cosa, controllare un altro'.

Dobbiamo riconoscere l'importanza delle strutture anti-intrusione nelle finestre di un edificio, in quanto, di fatto, la metà di tutti i ladri entrare appartamenti attraverso le finestre, non la porta. Scegliendo Gli infissi in PVC, è possibile negare loro questa possibilità.

Nel caso di finestre con profili GEALAN, quando si tratta di sicurezza, offrono caratteristiche come la profondità del profilo, lo spessore significativo di pareti interne, e la costruzione speciale per il montaggio, con viti, al telaio e battente. Per la certezza assoluta, abbiamo messo le nostre finestre attraverso test molto accurati. Un istituto di test autorizzato ha certificato che le nostre finestre garantiscono la sicurezza a prescindere dalla costruzione applicata, il metodo di apertura o luogo di installazione. Di questo si può essere assolutamente sicuri.

Il Gruppo DEFER è stata sempre attenta alla sicurezza, e tutti i giorni ci adoperiamo per cercare nuovi sistemi di antiintrusione...


PERCHÉ SCEGLIERCI

Complimenti x il personale esecutore del lavoro fatto con professionalità grazie
star star star star star_border
Claudio d.c.
add_box
I tecnici hanno effettuato un lavoro preciso e pulito nei tempi stabiliti. alessandro tifi
star star star star star_border
Alessandro tifi
add_box
I montatori sono stati cortesi ed efficienti, competenti e disponibili, alberto è stato efficiente disponibile ed ha creato un clima di serenità e fiducia Ruggero
star star star star star_border
Madville scuola di musica
add_box
Alla grande marco nicolucci
star star star star star_border
Marco
add_box
Infissi di ottima fattura, montati alla perfezione, professionalità di altissimo livello, l'attesa un pò lunga compensata dal risultato, bravi.
star star star star star_border
Elia
add_box
Ho conosciuto questa azienda per caso e ho avuto la fortuna di interfacciarmi con persone competenti e disponibili. Fabio sopratutto ho curato con grande professionalità i passaggi salienti per l'installazione degli infissi di casa mia. devo dire [...]
star star star star star_border
Laura Collura
add_box
Ottima ditta con dei bei prodotti dall' ottimo rapporto qualità prezzo! La vendita e il montaggio è stato seguito da Fabio che ci ha consigliato e seguito per tutto il percorso togliendoci stress e pensieri 10+ al venditore e 5 stelle ampiamente [...]
star star star star star_border
Dario Impastato
add_box
Non aggiungo altro una squadra top !!! 100 lode!!! enzo
star star star star star_border
ENZO
add_box
Leggi tutte le recensioni


CONTATTACI
Acconsento al trattamento dei miei dati personali in conformità alle vigenti norme sulla privacy. Dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy
INVIA RICHIESTA